Facciamo le cose con stile

Una visione produttiva, rispettosa dell’ambiente e delle persone

Lampa è un’azienda certificata B Corp™

Lampa è da sempre molto attenta alla eco che le sue azioni hanno sulle persone al suo interno e sul contesto in cui l’azienda opera. Il rispetto dell’ambiente, dei lavoratori e del territorio sono parte integrante delle politiche che hanno guidato il nostro sviluppo negli ultimi decenni e oggi si concretizzano nella certificazione B Corp ™.

Lampa è il primo produttore di accessori per la moda a entrare nella squadra B Corporation: un traguardo che ci rende orgogliosi e testimonia l’impegno nel creare valore sociale, con un approccio pionieristico all’innovazione tecnologica e ambientale.

Un’idea del fare impresa capace di avere un impatto positivo sulla comunità locale, grazie al supporto di lavoratori impegnati e di fornitori consapevoli, a pratiche di lavoro eque e a policy di sicurezza puntuali. Per un futuro sempre più etico e sostenibile.

Scopri il nostro impegno concreto

Risultato B impact complessivo

97.5

I punteggi di impatto B vengono confrontati con tutte le aziende che hanno completato la valutazione di impatto B

Area per area

Governance

13.9

Workers

22.9

Community

18.1

Environment

42.4

Crediamo che lo stile italiano sia intrinsecamente legato al territorio, a una visione della vita che sia capace di riconoscerne la bellezza, a un modo di fare impresa che ricerchi il bello in ogni situazione.

Per questo diamo valore a ciascun dettaglio, facendo emergere lo stile in ogni gesto quotidiano, nel rispetto delle persone e dell’ambiente che ci circonda, senza i quali la moda italiana non sarebbe tale.

Codice etico

POLITICA AZIENDALE DI RESPONSABILITÀ SOCIALE

MODULO SEGNALAZIONI