La tradizione del vero made in Italy

Particolari per borse, scarpe e abbigliamento

Una storia di design e innovazione

Mission e Storia

Lampa Srl fornisce alcuni dei più importanti brand dell’alta moda, del pret a porter e dell’industria fast fashion. Curiamo la progettazione e la produzione di borchie, bottoni e accessori per l’abbigliamento e la bigiotteria. La qualità eccellente, la velocità realizzativa e l’attenzione al dettaglio sono il nostro standard da sempre. Il nostro obiettivo à la piena soddisfazione di ogni richiesta del cliente. L’esperienza e la flessibilità sono i nostri marchi di fabbrica.

Attivo da oltre quarant’anni nel settore moda, lo stabilimento di Grumello del Monte, nei pressi di Bergamo, ha allargato il proprio raggio d’azione nel corso del tempo: oggi Lampa fornisce aziende in tutto il mondo, con un filiera riconosciuta in tutti i continenti per la sua efficienza e la sua capacità di personalizzazione. Lampa ha contribuito a costruire la storia della moda in Italia e all’estero, ma il futuro è ricco di sfide.

Servizi

Ideazione e studio della compatibilità dei materiali
Disegno e progettazione tridimensionale in CAD
Prototipazione e test del particolare/accessorio
Riprese ed eventuali modifiche in itinere
Produzione, lavorazione e finitura del prodotto
Gestione della spedizione e della distribuzione

Prodotti

Borchie per giacche, scarpe, pelle, tessuti
Bottoni in nylon, asb, resina, acrilico, zama
Fibbie per cinture e allacciature
Fermacorda personalizzati
Coprinodo realizzati su misura
Spille, collane e particolari per bigiotteria

Materiali e Ambiente

Selezioniamo attentamente i materiali migliori per ciascuna produzione, con un incredibile rapporto qualità prezzo. L’officina meccanica interna realizza stampi su misura per ogni accessorio, mentre il comparto produttivo è in grado di lavorare nylon, abs, metacrilato, gomma, resine, zama e polimeri speciali. Offriamo così un servizio a gestione completa, dall’ideazione alla consegna.

L’intero processo produttivo presta particolare attenzione alla sostenibilità, per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, garantire la massima qualità al cliente e un contesto di lavoro ideale ai dipendenti. Le materie prime rispettano le direttive europee e la loro lavorazione punta allo scarto zero; un impianto fotovoltaico permette di ottimizzare l’utilizzo energetico; un sistema dedicato gestisce la bonifica delle acque. Lampa è sempre disponibile per gli audit specifici da parte dei clienti.